La nostra storia

EcoWay nasce nel 2003 dall’intuizione dei soci fondatori, Guido Busato ed Elisabetta Rossignoli. Il nostro percorso inizia nel settore del climate-change, supportando aziende ed istituzioni nell’implementazione di strategie industriali e finanziarie e nella compliance delle emissioni di CO2 attraverso servizi di consulenza, gestione e di carbon trading. Nel 2005 fondiamo il primo desk italiano di trading sulla CO2 e rapidamente l’azienda acquisisce la leadership nazionale sul mercato EU-ETS. Per oltre dieci anni consolidiamo la nostra posizione di market leader nazionale sui mercati della CO2, aiutando oltre 500 aziende nella partecipazione allo schema EU-ETS ed ampliando i nostri confini d’azione a livello internazionale.

Nel 2014, forti dei risultati ottenuti, abbiamo definito un piano strategico di sviluppo delle attività in tutti i comparti di commodity energetiche. Oggi EcoWay vanta un desk di trading attivo su tutte le commodity energetiche tra i più innovativi e dinamici d’Europa. Siamo un player di riferimento per il ritiro ed il dispacciamento di energia da fonte rinnovabile e continuiamo ad ampliare la gamma di servizi per aiutare industriali e produttori di energia a partecipare correttamente sui mercati ambientali e dell’energia.

STRUTTURA DI GRUPPO

EcoWay S.p.a. è controllata da Breg, holding di gruppo che in un’ottica di segregazione dei rischi, di governo e di gestione efficiente dei processi operativi, accentra e gestisce per conto delle società del gruppo tutti i processi di amministrazione, finanza e controllo, risk management e back office.

Corporate Governance

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Guido Busato

PRESIDENTE

 

Elisabetta Rossignoli

CONSIGLIERE DELEGATO

COLLEGIO SINDACALE

L’attuale collegio, nominato dall’Assemblea del 28 Novembre 2014, si compone di 3 sindaci effettivi e 2 sindaci supplenti.

Ricoprono attualmente la carica di sindaco:

  • Paolo Mordenti – Presidente
  • Paolo Galvagno- Sindaco effettivo
  • Roberto Colussi – Sindaco effettivo
  • Marco Montanari – Sindaco supplente
  • Livia Anna Schivardi – Sindaco supplente

SOCIETÀ DI REVISIONE

la società di revisione incaricata della revisione legale dei conti attualmente incaricata è PriceWaterhouseCooper (PwC)

ORGANISMO DI VIGILANZA

  • Giancarlo Leineri – Presidente

Sistema di controllo interno

MODELLO 231

EcoWay ha approvato il modello di organizzazione e gestione, finalizzato a prevenire la possibilità di commissione degli illeciti rilevanti ai sensi del decreto legislativo 231/2001 e conseguentemente limitare la responsabilità amministrativa della società.

Il consiglio d’amministrazione ha nominato il consiglio di vigilanza (OdV) a cui è stato affidato il compito di vigilare sul corretto funzionamento del modello e di curarne l’aggiornamento.

Download

CODICE ETICO

Breg ha approvato il codice etico di gruppo che è stato realizzato allo scopo di informare gli stakeholders ed in particolar modo i collaboratori, i fornitori ed i partner sui valori e i principi che il gruppo riconosce e condivide e sui conseguenti comportamenti che vuole siano osservati

Download

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito., Aggiorna il mio browser

×