La nostra storia

EcoWay, società controllata dal Gruppo Busato, nasce nel 2003 dall’intuizione dei soci fondatori, Guido Busato ed Elisabetta Rossignoli. Il nostro percorso inizia nel settore dell’Emission Trading, supportando aziende ed istituzioni nell’implementazione di strategie industriali e finanziarie e nella compliance delle emissioni di CO2 attraverso
servizi di consulenza finanziaria e strategica.
Nel 2005 fondiamo il primo desk italiano di trading sulla CO2 e rapidamente l’azienda acquisisce la leadership nazionale sul mercato EU ETS. Per oltre dieci anni consolidiamo la nostra posizione di market leader nazionale sui mercati della CO2, aiutando oltre 500 aziende nella partecipazione allo schema EU ETS ed ampliando i
nostri confini di azione a livello internazionale.
Oggi EcoWay vanta un desk di trading specializzato in tutti i prodotti del mercato delle emissioni e composto da professionisti che hanno contribuito alla nascita e crescita del settore.

STRUTTURA DI GRUPPO

EcoWay S.p.a. è controllata da Breg, holding di gruppo che in un’ottica di segregazione dei rischi, di governo e di gestione efficiente dei processi operativi, accentra e gestisce per conto delle società del gruppo tutti i processi di amministrazione, finanza e controllo, risk management e back office.

Corporate Governance

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Guido Busato

PRESIDENTE

 

Elisabetta Rossignoli

CONSIGLIERE DELEGATO

SINDACO UNICO

  • Paolo Mordenti

SOCIETÀ DI REVISIONE

la società di revisione incaricata della revisione legale dei conti attualmente incaricata è PriceWaterhouseCooper (PwC)

ORGANISMO DI VIGILANZA

  • Giancarlo Leineri

Sistema di controllo interno

MODELLO 231

EcoWay ha approvato il modello di organizzazione e gestione, finalizzato a prevenire la possibilità di commissione degli illeciti rilevanti ai sensi del decreto legislativo 231/2001 e conseguentemente limitare la responsabilità amministrativa della società.

Il consiglio d’amministrazione ha nominato il consiglio di vigilanza (OdV) a cui è stato affidato il compito di vigilare sul corretto funzionamento del modello e di curarne l’aggiornamento.

Download eng

Download

CODICE ETICO

Breg ha approvato il codice etico di gruppo che è stato realizzato allo scopo di informare gli stakeholders ed in particolar modo i collaboratori, i fornitori ed i partner sui valori e i principi che il gruppo riconosce e condivide e sui conseguenti comportamenti che vuole siano osservati

Download

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito., Aggiorna il mio browser

×